Sono Elisa Damiani, psicologa e psicoterapeuta, mamma di Giovanni e Gemma e moglie di Andrea.
Sono laureata in Psicologia Clinica e specializzata in Psicoterapia psicosomatica presso l’Istituto Riza di Milano.
La psicoterapia è la “cura dell’anima”, è un accompagnamento profondo e delicato nel mondo interno, rispettoso dei tempi e dell’unicità della persona, in grado di sostenere e aiutare il superamento dei sintomi dolorosi e dei conflitti relazionali.
La mia professione è la mia passione, amo immergermi nel vivere relazionale e incontrare i mondi dell’Altro, costruire strategie per superare le difficoltà e accogliere il benessere che ne deriva.
DI COSA MI OCCUPO
Svolgo attività clinica privata con adulti, coppie e famiglie, conduco percorsi terapeutici di gruppo con genitori di bimbi e bimbe nelle diverse fasi del ciclo di vita.
Inoltre sono esperta in tecniche di rilassamento e distensione muscolare e immaginativa, di bullismo, cyberbullismo e disagio scolastico. Sono conduttrice e formatrice con alunni e insegnanti presso scuole secondarie di I e II grado.
Sono in costante aggiornamento e formazione personale e professionale.
.
IL MIO PERCORSO PROFESSIONALE
2005
Conseguo la laurea vecchio ordinamento in Psicologia clinica e comunità, Ateneo di Bologna.
2007
- Completo l’scrizione all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna n°5050.
2010
- Comincio a esercitare come libera professionista. Svolgo attività clinica occupandomi di colloqui clinici, diagnostici e di sostegno, psicoterapia individuale, di coppia e familiare.
2011
- Mi specializzo in Psicoterapia presso l’Istituto di Medicina psicosomatica RIZA di Milano.
2018
- Nasce Casa Matrica!